Il Forno 1888 propone ricette tradizionali e novità di sua ricettazione realizzate con i migliori sistemi di produzione e conservazione del prodotto.

Nei laboratori de Il Forno 1888 la tecnologia è al servizio dell’artigiano e lo affianca in un sistema di panificazione dove molte fasi sono ancora totalmente eseguite a mano.

Per questo i prodotti sono buoni come quelli di una volta, grazie alla maestria dei panettieri ma hanno tutta la sicurezza dei più avanzati sistemi di produzione.

 

I forni

Nella panificazione, oltre all’esperienza e alla bravura dei maestri panificatori e alla scelta degli ingredienti di partenza, è anche il forno a determinare la qualità del prodotto finito.

Il Forno 1888 lo sa bene, e la massima attenzione viene posta non solo nell’acquisto dei forni, ma anche alla loro perfetta messa punto e regolazione e a un costante aggiornamento sulle novità tecniche del settore.

La produzione ottimale è garantita da diversi tipi di forni in grado di cuocere al meglio le diverse tipologie di prodotto.

 

Le materie prime

Lievito, acqua e farina.

Gli ingredienti base del pane sono pochissimi. Per questo è importante che siano di qualità altissima.

 

La distribuzione

Il Forno 1888 utilizza la GDO per la distribuzione dei propri prodotti in Italia e nel Mondo.